Chi siamo


In Italia, ASSOCARNI è una delle principali associazioni italiane del settore della carne. Fondata nel 1983, ASSOCARNI rappresenta l’intera catena di produzione e approvvigionamento (allevamento, lavorazione, trasformazione, commercializzazione e distribuzione) della carne bovina, ovina, avicola ed equina. La sua esperienza, competenza e autorevolezza la rendono il principale punto di riferimento per le istituzioni italiane ed europee.
Persaperne di più: www.assocarni.it



Nei Paesi Bassi, SBK è la Fondazione interprofessionale olandese per la filiera vitello. Fondata nel 2013, rappresenta tutti gli anelli della catena dell’industria olandese della carne di vitello.
Per saperne di più: www.kalversector.nl



In Francia, INTERBEV è l’Associazione Nazionale Interprofessionale dell’Allevamento e delle Carni. Dal 1979, Interbev si prefigge di difendere e valorizzare gli interessi comuni dell’allevamento e delle attività industriali, artigianali e commerciali della filiera.
INTERBEV riflette la volontà degli operatori del settore di proporre ai consumatori prodotti sani, di qualità e tracciati lungo l’intera filiera e di comprendere meglio le difficoltà e i cambiamenti di questo settore che costituisce una delle principali attività economiche del paese.
Per saperne di più:  www.interbev.fr



In Belgio, il VLAM, l’Ufficio Fiammingo di  Agromarketing, promuove, in Belgio e all’estero, la vendita, il valore aggiunto, il consumo e l’immagine dei prodotti e servizi dell’agricoltura, orticoltura, pesca e del settore agroalimentare fiamminghi. Il VLAM opera su richiesta delle imprese e delle autorità fiamminghe, collaborando attivamente con la maggior parte degli attori della catena.
Per saperne di più: www.vlam.be