La carne di vitello

Come scegliere il taglio giusto? Come cucinare al meglio la carne di vitello? Con quali ingredienti si sposa? Quali sono le sue qualità nutrizionali? Tutte le risposte alle tue domande in questa sezione.

In cucina

La carne di vitello: buonissima e semplicissima da preparare!
Sì, perché la carne di vitello è delicata, ha un gusto raffinato e aromi sottili.        Ma questo non significa che sia difficile da cucinare o che richieda lunghe preparazioni, anzi!

I principali tagli del vitello

Anche nel caso della carne di vitello – come per le altre carni bovine – è importante sapere qual è il taglio ideale per il piatto che si intende cucinare.             I tagli, infatti, sono diversi per aspetto e sapore, e hanno anche un differente valore commerciale.

Suggermenti per valorizzare la carne di vitello 

La carne di vitello possiede una tenerezza ed una delicatezza unica, che consentono una grande versatilità in cucina, lasciando spazio a creatività e inventiva senza limiti.

Salute & Nutrizione

Raggiungere tutti i giorni un perfetto equilibrio nutrizionale è fondamentale per mantenersi in salute. In Europa ed in Italia siamo fortunati ad avere a disposizione un’ampia varietà di alimenti, tra cui la carne rappresenta sicuramente una componente importante per una efficace copertura dei fabbisogni.