
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Preparare le frittelle di patate: pelare, lavare e grattugiare le patate utilizzando una grattugia a griglia sottile. Incorporare il timo e il prezzemolo liscio tritato e formare una frittella. Utilizzando uno stampino rotondo, ritagliare 4 frittelle più piccole. In una padella, scaldare metà del burro e cuocere le frittelle per 5-7 minuti. Aggiungere il burro rimanente, girarle e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti circa, finché non saranno dorate. Mettere da parte al caldo.
Preparare la salsa: sbucciare e tritare finemente le cipolle, quindi pelare e tritare l'aglio. In una padella, far appassire le cipolle e gli spicchi d'aglio con un filo di olio. Unire i pomodori pelati, il ketchup e il basilico precedentemente sminuzzato. Aggiustare di sale e di pepe e cuocere a fuoco lento per 25-30 minuti. A fine cottura, frullare per ottenere una composta.
Tritare il prezzemolo, pelare e tritare gli scalogni e unirli alla carne macinata. Formare 4 hamburger.
Cuocere i 4 hamburger di vitello in una padella con un filo di olio per 8-10 minuti, girandoli a metà cottura.
Nel frattempo, scaldare il pane in forno a 150 °C per 5 minuti.
Tagliare la cipolla rossa a rondelle sottili.
Su un piatto, disporre sulla base del panino una frittella di patate, qualche rondella sottile di cipolla rossa, qualche foglia di rucola, un filo di olio, l'hamburger di vitello e chiudere con l'altra metà del panino. Servire la salsa a parte.
Suggerimenti
Ingredients
Directions

