
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Lavare la rucola e asciugarla.
Tostare il pane per hamburger per alcuni minuti in forno.
Fare scaldare l’olio in padella, colorarvi rapidamente le fette di chorizo e riporle su un piatto rivestito di carta assorbente.
Rosolare rapidamente gli hamburger di vitello nell’olio di cottura del chorizo, 1 minuto per lato a fuoco vivo e proseguire la cottura per 4 minuti a fuoco moderato girandoli a metà cottura, salare e pepare leggermente.
Spennellare di ketchup le basi del pane per hamburger, adagiare su ciascuna un hamburger di vitello, aggiungere il chorizo e la rucola, completare con la parte superiore del pane e comprimere.
Servire gli hamburger di vitello al chorizo e alla rucola con un’insalata di pomodori.
Suggerimenti
Ricetta da degustare calda. Per una ricetta più allegra: aggiungere una fetta di formaggio basco o pecorino. Per variare la preparazione: sostituire il chorizo con la pancetta.
Consiglio del sommelier: birra artigianale.
Vino consigliato: Spumante metodo Martinotti Brut Rosè (Puglia).

